seleziona una lingua IT EN

Il Meteo a Riola Sardo

Chiamaci
0783 411277

L'Agriturismo

Nel cuore del parco della Penisola del Sinis e di Maldiventre, nasce l'azienda agricola Bachile Bertula. L'Area naturale marina protetta Penisola del Sinis - Isola Mal di Ventre, offre l'habitat ideale per specie uniche di flora e fauna. Gli sterminati campi, i corsi d'acqua, le lagune, fanno da sfondo ai resti di antichissime civiltà, una su tutte, la città di Tharros che ancor oggi domina Capo San Marco. Tra le più belle spiagge dell'oristanese, questa zona regala un paesaggio fiabesco dai tramonti infuocati ed orizzonti infiniti.

Ed è proprio qui che la famiglia Cera, agricoltori e allevatori da generazioni, gestisce l'agriturismo. Una vera e propria fattoria estesa su oltre 80 ettari di terreno dove, l'esperienza contadina tramandata da padre in figlio, si unisce alle più moderne direttive in materia di agricoltura senza mai perdere di vista le tradizioni delle proprie origini. L'allevamento è l'attività principale con 1000 capi tra ovini, caprini, bovini e suini garantentendo così un aprovvigionamento costante di carne, salumi e formaggi.

Curiosità 

Cinquanta ettari sono dedicati alla coltivazione dei cereali e altri 10 ettari sono utilizzati per la coltivazione di uva e frutta di vario tipo, ulivi, piselli ed una svariata specie di colture orticole.



 Chi siamo 

Mario e Pina Cera fondano a Riola Oristano Bachile&Bertula nel 1986 trasformando in agriturismo parte della loro abitazione, ed offrendo tutti i prodotti
continua a leggere

Dove siamo

Siamo sulla costa centro occidentale della Sardegna in provincia di Oristano, comune di Riola Sardo. Propria ai loro ospiti...

continua a leggere

La cucina

Sapete che da noi il pane viene ancora fatto come si faceva una volta? Perché la tradizione è il nostro mestiere.

  
continua a leggere
 

Cosa fare

Tutte le escursioni nei luoghi della Sardegna. Scopri il nostro meraviglioso territorio
  
  
  
continua a leggere