seleziona una lingua IT EN

Il Meteo a Riola Sardo

Chiamaci
0783 411277

La Cucina

Il nostro ristorante è un'accogliente locale in stile coloniale con eleganti arredi rustici rigorosamente in legno, costruiti a mano da artigiani locali. Un caminetto domina una delle 3 sale che, proprio come una volta, possiedono soffitti in legno con grosse travi a vista.

Aperti tutto l'anno, siamo in grado di ospitare sino a 140 coperti. A completare il suggestivo ambiente interno, un immenso giardino con prato verde e piante tipiche della macchia mediterranea. La nostra cucina casereccia, ripropone ricette dell'antica tradizione sarda. Tutto viene rigorosamente preparato in modo artigianale; dalla pasta ai dolci, dai liquori ai vini e non solo.

Le caratteristiche del nostro ristorante lo rendono perfetto anche per eventi particolari come battesimi, matrimoni, convention, ecc. Possiamo accogliere anche ospiti diversamente abili poiché da noi non ci sono barriere architettoniche.

La tradizione è il nostro mestiere.

Il luogo ideale per ritrovare la bontà e la ricchezza dei prodotti dell’agricoltura locale trasformati in piatti deliziosi, originali e dal gusto unico.
Attenti e fedeli alla tradizione in tutta la semplicità e la qualità possibile.

Alcune nostre specialità

Antipasti:
Salumi, formaggi, sottoli verdure grigliate, verdure ripiene, sformati di verdure, cordula, fricassea (spezzatino di vitella), s'ortau ( tipico barbaricino, una sorta di salame fatto con carni selezionate avvolte nel budello di pecora e arrostito).

Primi piatti:
Ravioli di ricotta o formaggio al pomodoro o al sugo di carne, malloreddus alla campidanese o in brodo di pecora, tagliatelle al pomodoro o al ragu, fregola sarda in brodo di pecora o di manzo, lasagne.

Secondi piatti:
Maialino arrosto o in umido con patate, agnello arrosto, alla vernaccia o con i carciofi, capretto arrosto, pecora in cappotto o arrosto, vitello arrosto o arrotolato con erbe selvatiche e stufato in tegame

Dolci:
Misti tipici Sardi, seadas, torte di frutta, crostate, biscotti, e ancora vino rosso nieddera, vino vernaccia, liquori, pane di diversi tipi.

Tutto naturalmente fatto e prodotto da noi ! Pane compreso!!!

 Chi siamo 

Mario e Pina Cera fondano a Riola Oristano Bachile&Bertula nel 1986 trasformando in agriturismo parte della loro abitazione, ed offrendo tutti i prodotti
continua a leggere

Dove siamo

Siamo sulla costa centro occidentale della Sardegna in provincia di Oristano, comune di Riola Sardo. Propria ai loro ospiti...

continua a leggere

La cucina

Sapete che da noi il pane viene ancora fatto come si faceva una volta? Perché la tradizione è il nostro mestiere.

  
continua a leggere
 

Cosa fare

Tutte le escursioni nei luoghi della Sardegna. Scopri il nostro meraviglioso territorio
  
  
  
continua a leggere