Nel cuore del parco della Penisola del Sinis e di Maldiventre, Mario e Pina Cera, con l’aiuto dei tre figli MassimilianoDaniela ed Alessandra, iniziano questa avventura trasformando in Agriturismo parte della loro abitazione ed offrendo tutti i prodotti di produzione propria, ai loro ospiti.

L’Area naturale marina protetta Penisola del Sinis – Isola Mal di Ventre, offre l’habitat ideale per specie uniche di flora e fauna. Gli sterminati campi, i corsi d’acqua, le lagune, fanno da sfondo ai resti di antichissime civiltà, una su tutte, lacittà di Tharros che ancor oggi domina Capo San Marco. Tra le più belle spiagge dell’oristanese, questa zona regala un paesaggio fiabesco dai tramonti infuocati ed orizzonti infiniti.

Ed è proprio qui che la famiglia Cera, agricoltori e allevatori da generazioni, gestisce l’agriturismo. Una vera e propria fattoria estesa su oltre 80 ettari di terreno dove, l’esperienza contadina tramandata da padre in figlio, si unisce alle più moderne direttive in materia di agricoltura senza mai perdere di vista le tradizioni delle proprie origini. L’allevamento è l’attività principale con 1000 capi tra ovini, caprini, bovini e suini garantendo così un approvvigionamento costante di carne, salumi e formaggi.

Cinquanta ettari sono dedicati alla coltivazione dei cereali e altri 10 ettari sono utilizzati per la coltivazione di uva e frutta di vario tipo, ulivi, piselli ed una svariata specie di colture orticole.

Il grande successo ottenuto, ha spinto la famiglia Cera ad ampliare gli spazi a disposizione per i turisti.

Oggi la struttura possiede camere indipendenti in grado di ospitare sino a 4 adulti per stanza per un totale di 20 posti letto, ampi saloni e sale da pranzo. Questi grandi spazi permettono di poter organizzare anche eventi che vanno oltre la semplice vacanza come business lunch, convention, matrimoni, battesimi ecc.

Gli immensi giardini completano ed abbelliscono tutta la struttura per una vera e propria vacanza a contatto con la natura.